Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Business guide

Home > Business guide

Guide

Introduzione

Il costante sforzo delle nostre imprese ad operare con l'estero e ad accrescere il proprio grado di internazionalizzazione richiede a volte una adeguata preparazione conoscitiva, dei mercati e del loro ambiente giuridico.

A Confindustria Vicenza è parso che uno degli strumenti migliori, proposti dal mercato, per come sono fatte e per il loro costante aggiornamento, è rappresentato dalle Guide di Informest Consulting.
Da oltre 20 anni Informest Consulting realizza le Business Guide, un sistema di 25 guide agli investimenti nei Paesi dell'Est Europa e dell’Asia Centrale redatte in lingua italiana ed aggiornate periodicamente dalla rete di professionisti esteri attraverso fonti giuridiche ed economiche locali.
Ciascuna Business Guide offre informazioni economiche, legislative, fiscali, doganali e contrattuali collegate alle attività sul Paese estero di riferimento: contratti di agenzia, marchi, brevetti, costituzione società e filiali, fiscalità e normative, contenziosi e arbitrati, regime delle proprietà, tutela degli investimenti, rapporti di lavoro, costi industriali, costo del lavoro, degli affitti di uffici e di stabilimenti, ecc.
Le Business Guide sono costruite con una struttura a domanda/risposta per una consultazione rapida e scorrevole; inoltre, tutte le Business Guide trattano i medesimi contenuti per facilitare la comparazione tra i mercati esteri. Ciascuna Business Guide è composta da circa 150-200 pagine per un adeguato approfondimento dei temi trattati.