Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Lo Sportello Reti di Impresa

Home > BannerFissi

Lo Sportello Reti di Impresa

PERCHE' UN SPORTELLO PER LE RETI DI IMPRESA ?

Le reti sono una grande opportunità di crescita, ma a tale opportunità si affiancano grandi criticità, alcune comuni a tutti gli strumenti di associazione di imprese, altri tipici delle reti di impresa.
Le maggiori problematiche che caratterizzano le reti di impresa riguardano:

• la governance ed in particolare il costo di gestione e la distribuzione del potere decisionale
  • la gestione del conflitto d’interessi
  • l’interdipendenza

QUALI SERVIZI OFFRE LO SPORTELLO ?

Lo Sportello costituisce il primo punto di riferimento per le aziende interessate a conoscere e a sviluppare progetti industriali comuni ed in particolare offre:
  • assistenza e consulenza personalizzata alle imprese
  • programmi di informazione/formazione sulle tematiche delle aggregazioni
  • strumenti informativi e banche dati

UN POOL DI PROFESSIONISTI A TUA DISPOSIZIONE

Lo Sportello mette a disposizione un team di professionisti opportunamente selezionati sulla base delle caratteristiche del singolo progetto ed affronta tutti gli aspetti legali, fiscali, finanziari, tecnici ed organizzativi.

Al termine delle attività viene presentata all’impresa, in forma del tutto gratuita, una soluzione che tiene conto di tutte le criticità individuate.

Per la fase attuativa l’impresa potrà poi scegliere se affidarsi ai propri professionisti di fiducia oppure alle professionalità individuate dallo stesso Sportello sulla base di un percorso definito nei suoi step e costi.