Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Bitcoin e Blockchain: cosa sono, come funzionano, cosa sta cambiando

Home > PrimoPiano

Bitcoin e Blockchain: cosa sono, come funzionano, cosa sta cambiando

Bitcoin e blockchain sono ormai argomenti all'ordine del giorno, ma si tratta di un fenomeno molto complesso e in continua evoluzione. Per fare il punto della situazione e capire meglio di cosa si tratta, il Gruppo Giovani Imprenditori e la Sezione Meccanica, Metallurgica ed Elettronica, con il supporto dell'Area Credito e Finanza di Confindustria Vicenza, e con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, organizzano il seminario "Bitcoin e blockchain: cosa sono, come funzionano, cosa sta cambiando" che si terrà giovedì 29 marzo dalle ore 16.00 a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza).

Cosa sono le criptovalute e come sta cambiando la moneta digitale? Quali sono le molteplici applicazioni della blockchain, un sistema che permette transazioni di dati e valore in modo veloce, sicuro e immediato? Sono queste alcune delle domande a cui si cercherà di trovare una risposta.

Iscriviti subito compilando il modulo online

Registrazione partecipanti

La blockchain: come è nata, come funziona e quali sono le sue applicazioni
Federico Tenga