Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - L'intervento del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che ha concluso l'Assemblea 2018

Cerca nel nostro sito



Home > PrimoPiano

Primo Piano

L'intervento del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che ha concluso l'Assemblea 2018




 
 

Durante l'intervento in occasione dell'Assemblea 2018 di Confindustria Vicenza, il presidente di Confindustria nazionale Vincenzo Boccia è intervenuto a tutto campo sui temi dell'attualità politico-economica.

Tra gli aspetti che sono stati maggiormente ripresi dalla stampa si è fatto riferimento alle dichiarazioni sul rapporto di Confindustria con i partiti al Governo. Nel video integrale che riproponiamo è possibile cogliere la riflessione del presidente Boccia nella sua completezza, senza interpretazioni che la isolino dal contesto in cui è stata espressa.

Più in particolare il presidente ha sostenuto che il Governo è gialloverde e che confida nella Lega perché svolga al centro del Paese e delle istituzioni quella stessa attività favorevole alle imprese così apprezzata in regioni come Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia. "L’apertura alla Lega" va quindi letta in questo senso, come un monito affinché il partito che dimostra di essere vicino alle imprese sul territorio non volga altrove lo sguardo anche quando si trova a Roma.



© Confindustria Vicenza