Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - EU-TECH, workshop su Active and Assisted Living in Confindustria Vicenza

Home > PrimoPiano

EU-TECH, workshop su Active and Assisted Living in Confindustria Vicenza

Confindustria Vicenza, nell’ambito delle attività del suo Desk ‘EUVI – L’Europa Vicina’ e con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, lancia il ciclo di Workshop ‘EU-TECH’.

L’obiettivo dei tavoli di lavoro, che lasceranno spazio anche al confronto fra le imprese partecipanti, è quello di fornire una panoramica dei trend e delle iniziative che stanno sostenendo e accelerando a livello europeo lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e alleanze - tecnologiche e di business - in diversi ambiti coerenti con le priorità individuate nel Programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020.

I workshop saranno anche l’occasione per conoscere gli strumenti che l’Unione europea mette a disposizione per il finanziamento dei più ambiziosi progetti di ricerca e innovazione realizzati dalle imprese singolarmente o in partenariato e per capire come il Desk EUVI potrà essere di supporto nell’accesso a queste opportunità.

Il primo di questi workshop è:

EU-TECH 01. AAL Active and Assisted Living
12 dicembre 2018, ore 15.30
Palazzo Bonin Longare
Corso Palladio, 13 - Vicenza

Introduzione e apertura dei lavori

Active and Assisted Living: definizione e trend europei
Una panoramica delle tematiche prioritarie e degli attori che stanno guidando lo sviluppo di nuove soluzioni

Gli strumenti di finanziamento UE dell’Active and Assisted Living
Descrizione delle iniziative istituzionali esistenti a livello UE, esempi di progetti vincenti nella cornice di Horizon 2020

Il supporto di Confindustria nell’accesso ai Finanziamenti UE
Breve presentazione di Confindustria Bruxelles: supporto alle imprese e consigli su come approcciare i bandi UE

Q&A - Discussione e confronto fra i partecipanti

A CHI SI RIVOLGE

Il Workshop è aperto a tutte le imprese, e rivolto nello specifico a chi si occupa di ricerca e innovazione. Data l'impostazione dell’incontro e al fine di garantire una maggiore interazione fra i partecipanti, i posti sono limitati a un massimo di 20 partecipanti. È pertanto necessario registrarsi compilando il modulo online.

Per ogni ulteriore informazione è a vostra disposizione Daisy Molfese, referente del Desk EUVI: euvi@confindustria.vicenza.it | 0444 232500.