Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - 1000 imprenditori al Concerto di Fine Anno. La registrazione in onda nei giorni di Natale su TvA e Telechiara

Cerca nel nostro sito



Home > PrimoPiano

Primo Piano

1000 imprenditori al Concerto di Fine Anno. La registrazione in onda nei giorni di Natale su TvA e Telechiara




 
 
Teatro Comunale di Vicenza sold out per il tradizionale appuntamento con il Concerto di Fine Anno che Confindustria Vicenza ha riservato a tutte le imprese associate.


Martedì 18 dicembre, infatti, l'Ensemble Vocale Blubordò, accompagnato dalla band strumentale, ha eseguito brani natalizi pop, jazz e gospel, in collaborazione con Alessandra Pascali, cantante e direttrice di coro.

A rendere unico lo spettacolo sono state, poi, le "4 For Fun", quartetto d'archi tutto al femminile, il vibrafonista Giuliano Perin, uno dei più quotati jazzisti italiani (Top Ten Jazzit Award 2010 – 2011 – 2012) e il percussionista cubano Ernesttíco, artista che accompagna abitualmente nelle esibizioni dal vivo cantanti come Jovanotti, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e molti altri.

Quello del Comunale non è stata però solo un’occasione per festeggiare l’arrivo del Natale, ma ha rappresentato anche un momento in cui il tessuto manifatturiero ha tirato le somme di un anno che è stato al contempo positivo ma anche molto complesso.

In questo senso il presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi, nel suo augurio introduttivo, ha voluto rivolgersi ai quasi 1000 imprenditori presenti citando il “caso Melegatti” in cui un marchio storico della tradizione imprenditoriale made in Italy, anzi, made in Veneto, è stato salvato grazie alla caparbietà e al coraggio di un imprenditore vicentino, Giacomo Spezzapria, e della sua famiglia che pur provenendo da un settore di business totalmente differente, ha voluto intraprendere una nuova avventura sul e per il territorio.
Anche per questo, al termine del concerto, gli imprenditori hanno brindato con una bollicina del Vicentino, della cantina Cielo e Terra, oltre che con il classico pandoro Melegatti.

Il concerto verrà trasmesso sui canali di TvA Vicenza in prima serata, dalle 21.00, la vigilia di Natale e, in replica, anche il 25 dicembre alle ore 17.00.
Mentre si potrà vedere su Telechiara sia il 23 che il 26 dicembre alle ore 21.00.


photo credit Roberto Rizzotto



© Confindustria Vicenza