Visualizzazione Internet Visualizzazione InternetChiudi Chiudi

Stato della NotiziaUFFICIALE
ProtocolloVI27258
Data creazione01/25/2018
TitoloI bollini di Qualità per l'Alternanza Scuola-Lavoro e gli ITS Academy - riconoscimento per le imprese
Spedizione Notiziario Cartaceo
Annotazioni per segreteria
Seleziona il documento che ha generato la notizia
Redazione e Autori
DATI DI CREAZIONE
Documento creato da Roberta Dorigo il 01/24/2018 alle ore 05:23:20 PM
Funzionario ResponsabileRoberta Dorigo
Modificato da il 02/03/2018 alle ore 14
Redazione ResponsabileCN=Roberta Dorigo/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Admin/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Anna Rigon/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Isabella Tosatto/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Alessandra Rossi/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Sandra Sandri/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Diego Manea/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT
Show details for In BreveIn Breve
Hide details for In BreveIn Breve
Confindustria si è posta l'obiettivo di valorizzare l'impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni attraverso il Bollino per l'Alternanza di Qualità (BAQ) e il Bollino Impresa in ITS Academy (BITS).
Show details for ApprofondimentiApprofondimenti
Hide details for ApprofondimentiApprofondimenti
Il BAQ premia quelle imprese che si distinguono per la realizzazione di percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazioni professionale.
Il BITS vuole promuovere la conoscenza degli ITS Academy e favorire la partecipazione delle imprese agli ITS Academy valorizzando le esperienze di partnership più virtuose realizzate sui territori.
Le finalità dei Bollini sono valorizzare il ruolo e l’impegno delle imprese a favore dell’inserimento occupazionale delle nuove generazioni.

Le imprese potranno presentare la domanda per ottenere i Bollini a partire dall’anno formativo 2017/2018 accedendo alla piattaforma dedicata sul sito di Confindustria, compilando i formulari previsti e inviando tutti gli allegati richiesti. Per maggiori informazioni, si possono scaricare le guide e i regolamenti allegati.
Show details for Collegamenti e AllegatiCollegamenti e Allegati
Hide details for Collegamenti e AllegatiCollegamenti e Allegati

Hide details for Link alla GazzettaLink alla Gazzetta

DescrizioneLink