Visualizzazione Internet Visualizzazione InternetChiudi Chiudi

TitoloUniversità di Verona: proposte formative per l'anno accademico 2018/2019
Spedizione Notiziario Cartaceo
Annotazioni per segreteria
Seleziona il documento che ha generato la notizia
Redazione e Autori
DATI DI CREAZIONE
Documento creato da Roberta Dorigo il 09/17/2018 alle ore 03:41:09 PM
Funzionario ResponsabileRoberta Dorigo
Modificato da il 17/09/2018 alle ore 17
Redazione ResponsabileCN=Roberta Dorigo/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Admin/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Anna Rigon/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Isabella Tosatto/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT
Show details for In BreveIn Breve
Hide details for In BreveIn Breve
Si segnala che l'Università di Verona propone tre percorsi formativi attivati dal Dipartimento di Economia aziendale dell'Università di Verona per l'anno accademico 2018/2019. Si riportano in Approfondimenti informazioni più dettagliate.
Show details for ApprofondimentiApprofondimenti
Hide details for ApprofondimentiApprofondimenti
I percorsi proposti sono i seguenti:

a) Master in Internal Auditing & Compliance

Il Master, giunto alla sua dodicesima edizione, ha un calendario di 400 ore di didattica, project work e simulazioni aziendali che si terranno, in gran parte il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, da gennaio a dicembre 2019. L'obiettivo è di formare esperti in grado di ottimizzare l'efficienza dei processi aziendali e di garantire la conformità normativa, di migliorare la governance ed i processi di controllo.
Sono inoltre disponibili percorsi mirati di alta formazione, indirizzati a specifici bisogni, che prevedono la frequenza di 160/152 ore di didattica da gennaio a dicembre 2019, sempre con formula week­end. Per i residenti oltre 30 Km da Verona è possibile la frequenza on-line per il 40%. Tra le varie agevolazioni, sono disponibili n. 3 borse INPS a copertura totale.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.iacmaster.it.

b) Corso in Gestione delle Imprese Familiari

Il corso, giunto alla VI edizione, si svolgerà da aprile a novembre 2019, con 114 ore di didattica previste il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, a settimane alterne. E' possibile anche la modalità di frequenza on-line per coloro che distano oltre 30 km da Verona. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di analizzare i punti di forza e di debolezza delle imprese familiari, di saper gestire la continuità ma anche il passaggio generazionale, valorizzandone le peculiarità. Si rivolge a laureati e a coloro che sono in possesso di diploma ed esperienza lavorativa.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.corsogif.it.

c) Corso in Frodi Aziendali: Individuazione, Contrasto e Prevenzione

Si tratta, attualmente, dell'unico corso di perfezionamento universitario in Italia con focus aziendale e contenuto generalista sulla tematica delle frodi aziendali. Il corso nasce per favorire la cultura del contrasto alle frodi, con percorso studi mirato, interdisciplinare e supportato da qualificati docenti accademici e professionisti di comprovata esperienza. Costituisce un ponte ideale per il sostenimento dell'esame internazionale di Fraud Examiner. Sono previste 152 ore di didattica, da marzo a dicembre 2019, due sabati al mese.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.fraudmaster.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Dipartimento di Economia aziendale:
prof. Paolo Ruffo tel. 045 8028012, e-mail: paolo.roffia@univr.it
dott.ssa Morena Bussinello cell. 348 5851001, e-mail: morena.bussinello@univr.it
Show details for Collegamenti e AllegatiCollegamenti e Allegati
Hide details for Collegamenti e AllegatiCollegamenti e Allegati