Confindustria Vicenza
Home>>Approfondimenti>>Funzionalità
Funzionalità



RicercaTrova permette di individuare all’interno delle banche dati Padua@Thesis e Padua@Research, gli archivi istituzionali dell’Università degli studi di Padova, informazioni su tesi di laurea, tesi di dottorato o lavori di ricerca prodotti dall’Ateneo.

Il servizio RicercaTrova consente inoltre, attraverso la rubrica di Ateneo integrata nell’interfaccia di ricerca, l’immediata individuazione e localizzazione dei docenti e ricercatori che si occupano di un progetto specifico o di una particolare area disciplinare.

Il servizio RicercaTrova, sfruttando i dati contenuti negli archivi istituzionali dell’Università di Padova e le potenzialità di Google Scholar, offre le seguenti funzionalità aggiuntive:
  • Relatedarticles: possibile estensione del risultato della ricerca con possibilità di visualizzazione di documenti provenienti da fonti informative scientificamente rilevanti i cui contenuti sono correlati a quello rintracciato nell’archivio. Se i documenti rintracciati sono disponibili a testo pieno, a fianco della citazione viene proposto il link al documento.
  • Cited By: se il documento contenuto nell’archivio è stato citato, vi è un rimando alla lista delle citazioni.
  • Cite: possibilità di catturare la citazione bibliografica del documento in 3 differenti stili citazionali: MLA, APA, Chicago. E’ inoltre possibile importare la citazione nei principali gestori di bibliografia, come End Note o Refworks.
  • Save: Il risultato della ricerca può essere salvato all’interno dl proprio profilo personale di Google Scholar.
  • Alert: è possibile impostare la funzione di alert che informa automaticamente qualora vi siano nuovi documenti rispondenti ai vostri criteri di ricerca.







© Confindustria Vicenza 2014