Confindustria Vicenza
Smart Agri-Food: il workshop sui trend e le iniziative per lo sviluppo nell'ambito del Programma Horizon 2020



Confindustria Vicenza, nell’ambito delle attività del suo Desk ‘EUVI – L’Europa Vicina (segui la pagina su LinkedIn) e con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, organizza il secondo incontro del ciclo di Workshop ‘EU-TECH’.

L’obiettivo dei tavoli di lavoro, che lasceranno spazio anche al confronto fra le imprese partecipanti, è quello di fornire una panoramica dei trend e delle iniziative che stanno sostenendo e accelerando a livello europeo lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi e alleanze - tecnologiche e di business - in diversi ambiti coerenti con le priorità individuate nel Programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020.

I workshop saranno anche l’occasione per conoscere gli strumenti che l’Unione europea mette a disposizione per il finanziamento dei più ambiziosi progetti di ricerca e innovazione realizzati dalle imprese singolarmente o in partenariato e per capire come il Desk EUVI potrà essere di supporto nell’accesso a queste opportunità.

Dopo il primo workshop dedicato al tema 'Active and Assisted Living', il prossimo incontro sarà: EU-TECH 02. SAF Smart Agri-Food, e si terrà il 13 marzo 2019, alle ore 15.00, presso il Club di Confindustria Vicenza (Corso Palladio, 13 - Vicenza).

L'iscrizione può essere effettuata attraverso il modulo online indicando anche quali sono le sfide tecnologiche (in ambito Smart Agri-Food) su cui l'azienda è impegnata o che ha intenzione di affrontare nel prossimo futuro, in modo da poter orientare l'incontro in linea con le principali priorità indicate.


PROGRAMMA

Welcome Coffee e presentazione dei partecipanti

Smart Agri-Food: definizione e trend europei
Una panoramica delle tematiche, degli attori e delle sfide che stanno guidando le imprese nello sviluppo di nuove soluzioni in UE

La ricerca collaborativa sul tema dello Smart Agri-Food
Esempi di progetti / iniziative R&I di successo

Finanziamenti UE per la ricerca: il supporto di Confindustria

Q&A - Discussione e confronto fra i partecipanti

A CHI SI RIVOLGE

Il Workshop, aperto a tutte le imprese, è particolarmente rivolto a chi si occupa di Ricerca e Innovazione nelle aziende che svolgono attività nei diversi settori dello Smart Agri-Food e che siano interessate ad approfondire il tema in vista di un possibile coinvolgimento in progetti collaborativi, anche finanziabili a livello europeo.
Data l'impostazione dell’incontro e al fine di garantire una maggiore interazione fra i partecipanti, i posti sono limitati a un massimo di 20 partecipanti. È pertanto necessario registrarsi compilando il modulo online.








© Confindustria Vicenza 2019