Confindustria Vicenza
Assemblea Generale Federmeccanica 2018: "Impegno. Per l’evoluzione delle Imprese, del Lavoro, della Società"



Si terrà venerdì 22 giugno a Villaverla, nella sede di Telwin SpA, l'Assemblea Generale di Federmeccanica: “Impegno. Per l’evoluzione delle Imprese,del lavoro,della Società”.

L'evento, che si aprirà con i saluti istituzionali del presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi e dell'AD di Telwin SpA Stefano Spillere, vedrà poi gli interventi - tra gli altri - del presidente di Federmeccanica Alberto Dal Poz, del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, del professore Carlo Ratti, Director of MIT SENSEable City Lab & Founding partner of Carlo Ratti Associati, e dello scrittore Stefano Massini.

Anche l'Assemblea annuale si muove nella direzione inaugurata col volume "Impegno" - realizzato da Federmeccanica e presentato anche a Vicenza - che è nato dalla volontà di dare concretezza ad alcuni aspetti fondamentali per il settore: la fiducia verso il futuro, l’esperienza maturata attraverso l’idea di “Rinnovamento” presente nel Contratto Collettivo Nazionale, la consapevolezza che nonostante i segnali di ripresa ci sia ancora molto da fare.

"L’energia della Quarta Rivoluzione Industriale sta rafforzando in molte imprese metalmeccaniche il convincimento che nelle aziende non si genera solo valore economico, ma anche consapevolezza di sé, dignità, inclusione, crescita umana e culturale, solidarietà e mobilità sociale - ha dichiarato il presidente di Federmeccanica Alberto Dal Poz - In questa prospettiva l’Impegno ha come obiettivo la creazione di aziende capaci di essere di successo e allo stesso tempo a “misura d’uomo”. Per costruire giorno dopo giorno un nuovo Umanesimo Metalmeccanico".

"La vision di Federmeccanica e dei suoi imprenditori esce così dalle pur suggestive e stimolanti dichiarazioni di intenti per diventare Progetto. Una sfida assunta consapevolmente e declinata in Dieci punti non esaustivi, ma indicativi degli obiettivi che l’industria metalmeccanica italiana, con tutti i suoi attori, può e deve impegnarsi a raggiungere. L’Assemblea Generale 2018 di Federmeccanica è dedicata a questo grande Impegno e ai suoi veri protagonisti: gli imprenditori, le imprese e i loro collaboratori" conclude il presidente Dal Poz.

PROGRAMMA

14.00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

14.30 APERTURA DEI LAVORI – SALUTI
Luciano Vescovi Presidente Confindustria Vicenza
Stefano Spillere Amministratore Delegato Telwin S.p.A.

RELAZIONE
Alberto Dal Poz Presidente Federmeccanica

LA FABBRICA, LA PERSONA, IL FUTURO
Carlo Ratti Director of MIT SENSEable City Lab & Founding partner of Carlo Ratti Associati
Domande e Risposte - Presidenza Federmeccanica

IMPEGNO.
Stefano Massini Scrittore, drammaturgo e saggista

CONCLUSIONI
Vincenzo Boccia Presidente Confindustria

PRESENTA E COORDINA
Andrea Cabrini Direttore Class CNBC

17.00 CHIUSURA DEI LAVORI


La partecipazione ai lavori assembleari è su invito
Per informazioni: mail.mi@federmeccanica.it

#FEDMEC2018 #IMPEGNO







© Confindustria Vicenza 2018