Servizi Alle Imprese

Le imprese vicentine continuano a essere una realtà dinamica, tenace e innovativa, dove ogni giorno decine di migliaia di persone danno il meglio di sé per competere sui mercati, creare lavoro e con esso benessere sociale, far crescere il tessuto economico della nostra provincia.

Gli imprenditori sentono la responsabilità che sta alla base di tutto ciò e, nonostante tutte le difficoltà e gli ostacoli sul cammino, stanno dimostrando la loro forza di volontà e la voglia di continuare a fare impresa e di creare idee e prodotti di successo.

C'è bisogno, però, che tutti facciano la loro parte. Si riparte davvero se ci muoviamo tutti insieme come sistema-paese, riconoscendo il ruolo di motore che ha l'impresa.
Dietro un'azienda c'è il lavoro, la creazione di ricchezza e di benessere diffuso, il rilancio dell'economia e dei consumi e, in definitiva, quella pace sociale che serve a un paese per scommettere su se stesso e sul proprio futuro.

Dietro un'azienda, c'è anche il grande valore dell'associazionismo, che aiuta a uscire dai momenti critici, a crescere, a confrontarsi e a trovare nuove soluzioni ai sempre nuovi problemi del fare impresa. Nell'essere associati a Confindustria c'è tutta la forza del gruppo, la consapevolezza di non essere soli, di costituire un tessuto forte e una realtà credibile, autorevole e riconoscibile.

Confindustria Vicenza è al fianco delle aziende nel predisporre gli strumenti del cambiamento e nel promuovere iniziative capaci di rafforzare il tessuto produttivo. Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento al servizio del mondo produttivo e del territorio, per dare risposte pronte ed efficaci alle sfide che affrontiamo nel nostro operare quotidiano. L'Associazione al centro delle imprese e le imprese al centro dell'Associazione. E’ l’impegno di sempre. Per essere protagonisti del futuro delle nostre aziende e del Paese.