Costruire una comunicazione persuasiva per l'export B2B

Raggiungere nuovi clienti all’estero nel comparto industriale

Non c’è dubbio sul fatto che l’anno che abbiamo appena vissuto sia stato un incredibile acceleratore, che ha costretto tutti a confrontarsi, oltre che con difficoltà impensabili, con situazioni che, seppure immaginabili, non si sarebbero presentate prima di qualche anno.

L’obbligo alla comunicazione da remoto, che ha introdotto abitudini i cui effetti necessariamente sono destinati a permanere, ha reso indispensabile lavorare e investire sulla costruzione della propria reputazione nel canale digitale e sul modo in cui questo stesso canale viene usato per approcciare clienti potenziali e acquisiti.

Confindustria Vicenza, tramite la sua business unit FarExport, propone un appuntamento dedicato alle aziende del comparto industriale che vogliono sfruttare il canale digitale per raggiungere più potenziali clienti all’estero e che vogliono farlo con maggiore efficacia.

Alberto Scanziani, Temporary Export Manager di Bergamo con lunga esperienza nei principali settori della meccanica, darà alle imprese del manifatturiero alcuni suggerimenti per aumentare l’efficacia delle proprie presentazioni aziendali.

In particolare, Alberto spiegherà come differenziare la propria presentazione, con raccomandazioni sulla qualità e quantità dei contenuti da inviare e consigli su come strutturare le referenze. Si tratta di una fase preparatoria che può contribuire a generare una maggiore disponibilità all’ascolto nel momento in cui si passerà dalla presentazione al contatto diretto.

Per fare questo, Alberto analizzerà anche nel dettaglio quali sono i bisogni di un buyer di un’impresa manifatturiera, ovvero a quali specifiche necessità le presentazioni aziendali devono fornire risposte e rassicurazioni per creare interesse e affidabilità.

L'incontro, della durata di circa due ore, si terrà mercoledì 30 giugno alle 10.00 sulla piattaforma Zoom.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite questo link. Il giorno prima dell'evento vi verrà inviato il link di collegamento al webinar.