Migliorare le performance del proprio e-commerce

Come attivare in maniera organica le leve di web marketing per generare traffico e convertire alla vendita.

Corso online

Migliorare le performance
del proprio e-commerce

con Martina Vazzoler

Mercoledì 16 giugno 2021, 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
240 € + iva associati, 290 € + iva non associati

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

Obiettivi:

• Comprendere quali sono le leve di generazione del traffico al proprio sito/shop
  • Decidere quali attivare e a quale costo
  • Come monitorare l’andamento del traffico e le conversioni
  • Costruire un traffico di qualità permetterà di realizzare il miglior costo contatto possibile per il proprio business.
ISCRIVITI QUI

Argomenti:
  • Verifica del proprio posizionamento (prodotto, mercato, strumenti, obiettivi)
  • Panoramica sulle opportunità sviluppate da una vetrina online/e-commerce
  • Analisi costi/benefici
  • Individuazione del CMS (piattaforma) più adatto alle proprie esigenze
  • I fondamentali della ricerca organica e delle leve del web marketing
  • Esercitazione di gruppo su keyword (verticali, orizzontali, coda lunga, corta ecc.)
  • Quali sono le metriche di riscontro (KPI) e come monitorarle
  • Agganciare il sito a Google Analitycs
  • La newsletter, come impostarla e come gestire le liste
  • Controllare gli indicatori di mailing marketing
  • Le attività social: leggere gli Insight e attribuire il giusto peso
ISCRIVITI QUI

Docente: Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Martina Vazzoler è a disposizione per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.