La missione imprenditoriale dei Giovani Imprenditori ad Amburgo

Dal 26 al 28 marzo la tre giorni di visite imprenditoriali

- L'evento è stato rinviato a data da destinarsi in seguito alle misure disposte per arginare la diffusione del Coronavirus COVID-19 -

È Amburgo la meta della prima missione imprenditoriale del 2020 organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza.

La "Freie und Hansestadt Hamburg" (Città libera ed anseatica di Amburgo), con più di un milione e ottocentomila abitanti, è la seconda città della Germania per popolazione dopo Berlino.

Conosciuta anche come "Venezia del Nord", per le caratteristiche vie d'acqua, rappresenta uno snodo logistico fondamentale grazie al suo enorme porto, il più grande della Germania, e il secondo per dimensioni di tutta Europa.

Il viaggio avrà una durata di 3 giorni e 2 notti con partenza giovedì 26 marzo e rientro sabato 28 marzo.

Tra le visite: un tour approfondito del porto, percorrendone gli snodi a bordo di un'imbarcazione, e la sede locale di Airbus, pioniere nel settore dell'aerospace nonché principale produttore al mondo di aerei per l'aviazione civile.

Non mancheranno inoltre le possibilità per vivere le esperienze tradizionali che rendono unico il soggiorno nella città tedesca.

Il programma dettagliato sarà condiviso con quanti manifesteranno il proprio interesse alla partecipazione compilando il modulo online o contattando la Segreteria del Gruppo al 0444 232500 entro venerdì 14 febbraio.

La delegazione sarà composta da un massimo di 15 persone, le adesioni saranno raccolte in ordine cronologico di arrivo, dando la precedenza ai membri del Gruppo Giovani Imprenditori.

Il budget previsto è di circa € 700 per partecipante (volo, trasferimenti in loco, pernottamento).