Indipendentemente dal modello di business, B2B o B2C, presidiare le piattaforme come Amazon, Alibaba, Aliexpress permette di sviluppare una strategia organica (e quindi economicamente sostenibile) di vendita online.
Tanto più se integrata con e-commerce proprio.
Giovedì 8 aprile alle ore 12.00, Martina Vazzoler illustrerà i passi per un corretto approccio aziendale alla vendita online in diretta sui profili social di Confindustria Vicenza: nella pagina evento Linkedin dedicata, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube.
Martina è anche uno dei docenti del "Modulo E-commerce" del "Master in E-commerce e Digital Marketing" promosso da Confindustria Vicenza e realizzato da VIC digital e Niuko - Innovation and Knowledge. I suoi prossimi corsi, a cui è ancora possibile iscriversi, sono:
Giovedì 15 e 16 aprile | 9.00 - 13.00
Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna
Giovedì 29 aprile | 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
Vendere su Amazon
Mercoledì 16 giugno | 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
Migliorare le performance del proprio e-commerce
Martina Vazzoler è esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane.
Photo by Christian Wiediger on Unsplash
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa