Confindustria Vicenza

Prepararsi alla vendita online in ottica multicanale: l'asset alla base della nuova normalità

Come presidiare le piattaforme di e-commerce per sviluppare una strategia organica e sostenibile di vendita.

 

Indipendentemente dal modello di business, B2B o B2C, presidiare le piattaforme come Amazon, Alibaba, Aliexpress permette di sviluppare una strategia organica (e quindi economicamente sostenibile) di vendita online.

Tanto più se integrata con e-commerce proprio.
 

Giovedì 8 aprile alle ore 12.00, Martina Vazzoler illustrerà i passi per un corretto approccio aziendale alla vendita online in diretta sui profili social di Confindustria Vicenza: nella pagina evento Linkedin dedicata, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube.
 

Martina è anche uno dei docenti del "Modulo E-commerce" del "Master in E-commerce e Digital Marketing" promosso da Confindustria Vicenza e realizzato da VIC digital e Niuko - Innovation and Knowledge. I suoi prossimi corsi, a cui è ancora possibile iscriversi, sono:

Giovedì 15 e 16 aprile | 9.00 - 13.00
Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna

  • Individuare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento online
  • Impostare una strategia digitale corretta attraverso i marketplace perfetto per il tuo prodotto o servizio
  • Quali sono i passaggi dell’intera filiera: dal magazzino alla logistica, dai pagamenti al customer care
  • Verificare i dati della strategia pianificata
     

Giovedì 29 aprile | 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
Vendere su Amazon

  • Comprendere le logiche di business dei marketplace e di Amazon nello specifico
  • Definire gli obiettivi della vendita online e delineare la corretta strategia rispetto al prodotto/mercato
  • Profilare l’account in maniera performante
  • Comprendere gli strumenti di marketing messi a disposizione
  • Verificare il rendimento dell’attività

Mercoledì 16 giugno | 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
Migliorare le performance del proprio e-commerce

  • Comprendere quali sono le leve di generazione del traffico al proprio sito/shop
  • Decidere quali attivare e a quale costo
  • Come monitorare l’andamento del traffico e le conversioni
  • Costruire un traffico di qualità permetterà di realizzare il miglior costo contatto possibile per il proprio business.

 

Martina Vazzoler è esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane.





Photo by Christian Wiediger on Unsplash

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