Workshop EU-TECH 06. EU Green Deal

Un nuovo appuntamento con i Workshop EU-TECH del Desk EUVI - L'Europa Vicina

Confindustria Vicenza, nell’ambito delle attività del suo Desk ‘EUVI – L’Europa Vicina’ e con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, organizza il sesto incontro del ciclo di Workshop ‘EU-TECH’.

I workshop sono l’occasione per conoscere gli strumenti che l’Unione europea mette a disposizione per il finanziamento dei più ambiziosi progetti di ricerca e innovazione realizzati dalle imprese singolarmente o in partenariato e per capire come il Desk EUVI potrà essere di supporto nell’accesso a queste opportunità.

Dopo i primi workshop dedicati ai temi 'Active and Assisted Living', 'Smart Agri-Food', 'Sustainable and Circular Technologies', 'Artificial Intelligence for Manufacturing' e 'Innovation in the Textile and Clothing sectors', il prossimo incontro sarà dedicato al nuovo bando dell'EU Green Deal e si terrà martedì 6 ottobre 2020, dalle ore 10.00 in versione Webinar online.

IL TEMA / GD - EU Green Deal
Il Green Deal è il piano d'azione dell'UE volto a promuovere l'uso efficiente delle risorse per sostenere un'economia pulita e circolare, ripristinare la biodiversità e ridurre l'inquinamento. Il relativo bando, che rimarrà aperto fino al 26 gennaio 2021, finanzierà applicazioni pilota, progetti dimostrativi e prodotti innovativi, innovazioni per una migliore governance della transizione verde e green e innovazioni sociali e di filiera.

A CHI SI RIVOLGE / Il Webinar, aperto a tutte le imprese, è particolarmente rivolto a chi è interessato ad individuare soluzioni alle priorità del Green deal attraverso attività di Ricerca e Innovazione, anche in vista di un possibile coinvolgimento in progetti collaborativi, eventualmente finanziabili a livello europeo.

ISCRIZIONE / Per partecipare è sufficiente registrarsi entro il 5 ottobre tramite il modulo online per poi ricevere il link di invito al webinar.

Desk EUVI: l'azione di Confindustria Vicenza sui programmi di finanziamento UE
Il Bando 'Green Deal': aspetti generali e obiettivi
Le opportunità di finanziamento per area tematica
Le principali aree tematiche del Bando Green Deal:

Area 2: Clean, affordable and secure energy
Area 3: Industry for a clean and circular economy