Obiettivo USA. Martedì, 22 ottobre 2019, ore 9.30

CUOA Business School - Villa Valmarana Morosini - Altavilla Vicentina (VI). Save the Date

Come preannunziato la sede del CUOA Business School sarà il teatro del prossimo evento che Confindustria Vicenza sta allestendo in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Le politiche protezionistiche della Amministrazione Trump preoccupano il nostro export, alla vigilia di un altro ventilato braccio di ferro, tra USA e UE, sul dossier aerei e delle ritorsioni daziarie minacciate dagli americani.

Diversificare le strategie produttive e presidiare fisicamente il mercato americano sembrano oggi le ricette giuste, per continuare ad esportare nel mercato più importante del mondo e per farlo anzi sempre di più.

Di tutto questo si parlerà diffusamente nel seminario del 22 ottobre prossimo (vedi programma allegato); alle relazioni e alle testimonianze farà poi seguito l’opportunità di incontrare i 5 stati USA che brillano per ospitare il c.d. manifatturiero avanzato e che offrono le migliori condizioni di insediamento alle nostre PMI.

Investimenti industriali, strutture dedicate all'assistenza post vendita, semplici uffici commerciali, queste alcune delle ipotesi che i 5 stati possono agevolare ed aiutare a realizzare, in modo semplice e veloce.

Negli incontri B2B ci sarà anche la possibilità di approfondire gli aiuti economici che si possono ottenere dallo Stato italiano (SACE/SIMEST), l’ampia gamma di strumenti finanziari di Intesa Sanpaolo, le problematiche legali e doganali USA (Leslie Glick) e come Confindustria può aiutare a sviluppare il mercato (FarExport).

La partecipazione è libera e va confermata tramite questo link ma per chi è interessato agli incontri B2B è opportuno registrarsi rapidamente (e-mail: estero@confindustria.vicenza.it).

L'agenda degli incontri, a partire dalle ore 14.00, terrà conto dell’ordine cronologico delle prenotazioni ricevute, e della priorità riservata alle aziende che producono beni o servizi.