Accesso ai dati della Centrale dei Rischi

Nuovo servizio offerto dalla Banca d’Italia per accedere ai propri dati sulla Centrale dei Rischi

VI31738 | Credito e finanza

A partire dallo scorso 2 ottobre, la Banca d'Italia ha attivato un nuovo servizio per le imprese in modo che queste possano ricevere i dati della Centrale dei Rischi.

In particolare, le società iscritte nel Registro delle imprese presso le Camere di Commercio possono sottoscrivere un abbonamento annuale per ricevere al proprio indirizzo PEC, in automatico e con frequenza mensile, i propri dati della Centrale dei Rischi. L'abbonamento è gratuito, rinnovabile alla scadenza e può essere revocato in ogni momento.

Il servizio può essere sottoscritto esclusivamente dal legale rappresentante della società munito di SPID o CNS.

Di seguito si rende disponibile il link al sito della Banca d'Italia, dove sono presenti ulteriori informazioni per la sottoscrizione dell'abbonamento:

Photo by Samson on Unsplash