PNRR - Accordi per l'Innovazione MISE

Pubblicazione nuove FAQ e Circolare DNSH

VI34480 | Agevolazioni

Informiamo che sulla pagina del sito del Mise dedicata agli Accordi per l’Innovazione, sono state pubblicate le nuove FAQ (che alleghiamo) e la circolare relativa alla valutazione del principio DNSH

In particolare, evidenziamo la risposta 2.13 in tema di ricerca contrattuale, la 5.3 in tema di ordine di avvio ad istruttoria dei progetti e soprattutto la 5.4, che, nel ribadire e confermare, ai sensi del D.D. 18 marzo 2022, che per fatturato si deve intendere (convenzionalmente) il totale valore della produzione A) del conto economico, il limite dello 0,6 del rapporto tra costo del progetto e media degli ultimi due fatturati (=tot. A valore della produzione) quale soglia di accesso per presentare le domande si applica al totale dei costi di progetti prestanti in eventuali più domande da una stessa impresa.

Per ogni ulteriore approfondimento, siamo a disposizione e ricordiamo che è possibile consultare la pagina del ministero dedicata al link: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/accordi-per-l-innovazione

Photo by Science in HD on Unsplash