Contributi del 50% a fondo perduto per produzione di videogiochi dal 30 giugno

E' stata pubblicata la data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande per lo strumento "First payable found"

VI32988 | Agevolazioni

E' stata pubblicata (1) la data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande per lo strumento "First payable found", ossia il fondo per l'intrattenimento digitale destinato alle imprese che producono videogiochi destinati alla distribuzione commerciale.

Le domande saranno accolte dalle ore 12.00 del 30 giugno con modalità a sportello, quindi con esaurimento risorse cronologico, dal sito di Invitalia tramite SPID e con firma digitale.

Il contributo in de minimis è pari al 50% per progetti con un minimo di spesa di 20.000 euro, ancora da realizzare. E' possibile presentare fino a due domande per ciascun proponente, relative a due differenti progetti. La dotazione è pari a 4 milioni di euro.

Nella notizia in calce il riepilogo dell'agevolazione.

(1) Decreto direttoriale del 21 maggio 2021

Invitalia - first payable found