“Digital Transformation Story”, la manifattura verso lo smart product

Mercoledì 12 giugno alle 15.00 in Confindustria Vicenza, il conclusivo di tre incontri su Digital transformation e Industria 4.0

VI29374 | Ricerca e Innovazione

Digital Transformation Story”, il ciclo di convegni nato per individuare e far conoscere esempi concreti di applicazione del 4.0 nelle imprese vicentine, arriva alla tappa finale di un percorso iniziato affrontando il tema dei processi produttivi per arrivare alla logistica, e che arriva quindi, mercoledì 12 giugno alle 15.00 a Palazzo Bonin Longare (corso Palladio, 13 – Vicenza), a parlare di Smart Product.

All’appuntamento, promosso da Confindustria Vicenza grazie anche al contributo della Camera di Commercio di Vicenza, si parlerà quindi di come il prodotto intelligente connesso riscriva i confini della competizione: “Non è solo una questione di mere prestazioni funzionali – spiega Filippo Miola, delegato di Confindustria Vicenza per Industria 4.0 e Innovazione -, ma di un vero ribaltamento della tradizionale proposizione di valore che si sposta sempre più verso verso la servitizzazione e verso l’economia circolare e condivisa. Nuovi mercati, ma anche nuove asimmetrie, in uno scenario in cui il produttore acquista un ruolo sempre più rilevante, al contrario di quello che era accaduto nella prima era di internet”.

Oltre alla relazione di Giovanni Miragliotta, docente di Impianti Industriali e Advanced Supply Chain Planning presso il Politecnico di Milano e, per la School of Management, Direttore dell’Osservatorio Italiano sullo Smart Manufacturing, sull’Internet of Things e sul NFC & Mobile Payment; porteranno la propria testimonianza aziendale Nicola Bacchetta di Fiam Utensili Pneumatici e Francesco Reffo di Baxi.

La partecipazione è libera e gratuita, grazie al contributo della Camera di Commercio di Vicenza, iscrivendosi attraverso il seguente link.