Confindustria Vicenza

Finanziamenti SIMEST: dal Comitato Agevolazioni stop alle nuove domande

Dalle 14.00 del 21 ottobre 2020 temporanea sospensione della ricezione di nuove domande

VI31837 | Agevolazioni

Finanziamenti SIMEST: dal Comitato Agevolazioni stop alle nuove domande
Si comunica che il Comitato Agevolazioni - istituito presso SIMEST e presieduto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) - si è riunito oggi 21 ottobre 2020  in seduta straordinaria per deliberare la temporanea sospensione della ricezione di nuove domande di finanziamento agevolato a valere sul Fondo 394 e di relativo cofinanziamento a fondo perduto a valere sul Fondo Promozione Integrata (FPI). 

La decisione, che ricorre dalle 14:00 di oggi, si è resa necessaria a causa dell’elevato numero di richieste ricevute da parte delle imprese, eccedenti le risorse disponibili per il 2020: dal 1 gennaio ad oggi sono pervenute oltre 12.600 domande per un controvalore di €3,9 miliardi. Nell’intero 2019 SIMEST aveva finanziato 870 operazioni per un valore complessivo di €290 milioni. 

La ripresa dell’attività di ricezione di nuove domande da parte di SIMEST sarà deliberata dal Comitato Agevolazioni e comunicata tempestivamente, anche con avviso da pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Nel frattempo, le richieste pervenute entro l’orario dello stop e non ancora oggetto di delibera verranno esaminate nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo e nella misura consentita dai fondi disponibili.

https://www.simest.it/media/comunicati-e-news/dettaglio-comunicato/finanziamenti-simest-stop-alle-nuove-domande 



Photo by Harshal Desai on Unsplash

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...