VI31366 | Lavoro e Previdenza
L'INAIL, con nota operativa del 24 giugno 2020, ha comunicato che è disponibile in www.inail.it - Servizi online il nuovo servizio online Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati COVID-19.
I soggetti che hanno applicato le sospensioni degli adempimenti e dei versamenti previste dalla normativa sull’emergenza epidemiologica da COVID-19 1 devono comunicare all’Istituto con il nuovo servizio Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati COVID-19 di aver effettuato le sospensioni in discorso, specificando, tramite selezione delle apposite opzioni presenti nel servizio, le disposizioni normative applicate, dichiarando di essere in possesso delle condizioni previste per usufruire del beneficio.
L’Istituto ricorda che per le sospensioni di cui all’articolo 62, comma 2, lettera c), del decreto-legge n. 18/2020 convertito, con modificazioni, dalla legge n. 27/2020 e di cui all’articolo 18 del decreto-legge n. 23/2020 è prevista l’attivazione di specifici controlli in cooperazione con l’Agenzia delle entrate.
Per ogni regime di sospensione può essere inviata un’unica comunicazione.
Una volta trasmessa la comunicazione, eventuali integrazioni o rettifiche non possono essere comunicate con il servizio Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati COVID-19, ma devono essere trasmesse esclusivamente via PEC alla Sede competente.
Notizia VI31154 del 28 maggio 2020
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa