Indagine Retributiva per profili professionali 2018

La ricerca contiene i dettagli retributivi relativi a 55 profili. Durante l'evento si approfondiranno i temi legati alle politiche retributive.

VI29065 | Lavoro e Previdenza

L’Indagine Retributiva 2018 è frutto diuna collaborazione tra alcune delle più importanti associazioni territorialiaderenti a Confindustria: Confindustria Vicenza, Assolombarda, Unione Industrialedi Torino, Associazione Industriale Bresciana, Confindustria Bergamo eConfindustria Cuneo. OD&M Consulting fornisce un importante contributometodologico.
L’indagine retributiva ha rilevato le retribuzioni individuali e le caratteristichepersonali e professionali dei lavoratori raggruppati in 55 profili professionali(di cui 5 relativi a competenze/mansioni 4.0) , determinando i differenzialisalariali connessi alle caratteristiche del lavoratore (qualifica, genere,età, anzianità nella mansione, titolo di studio) e dell’impresa (dimensione,settore, grado di internazionalizzazione).

Vaial modulo di acquisto.