USA: gli stati del manifatturiero avanzato. Martedì 22 ottobre l’opportunità di conoscerli meglio

CUOA Business School, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina, ore 9.30

VI29860 | Commercio estero

Il mercato americano è importante per il nostro export e lo sarà sempre di più.

La competitività dei nostri prodotti è però sempre di più legata alla capacità delle nostre imprese di radicarsi sul mercato USA.

Minimizzare l’impatto dei dazi dell’amministrazione Trump, soddisfare una domanda crescente di “American Content”, partecipare agli appalti che prescrivono il “buy American” o più semplicemente soddisfare la domanda di prodotti in pronta consegna o di veloci servizi di assistenza post vendita, questi alcuni tra i motivi che suggeriscono di investire negli USA.

Come e dove farlo?

Queste le domande a cui cercherà di dare risposta l’evento di martedì 22 ottobre, “Obiettivo USA” (vedi programma).

Dei 50 Stati USA saranno presenti i 5 dell’Advanced Manufacturing Economy, le scelte migliori per chi cerca, esperienze industriali, distretti evoluti, logistica di prim’ordine, oltre agli incentivi e alle agevolazioni che gli USA da sempre garantiscono a chi fa impresa.

Dei 5 Stati riportiamo una scheda (vedi allegato) che ne sintetizza i punti di forza.

Guarda anche il breve filmato di presentazione dell’evento e se sei interessato iscriviti qui

La partecipazione è libera è sarà un’occasione per incontrare anche chi ti può dare una mano ad entrare sul mercato USA, da Intesa Sanpaolo a SACE/Simest e al Desk FarExport, di Confindustria Vicenza.

Ti aspettiamo.