"Vicenza riparte con l’export": il video del webinar e le informazioni per accedere al contributo

Tutte le chance per avere le consulenze di TEM ed esperti, tra gli altri, di e-commerce, Linekdin.

VI32129 | FarExport

Si è tenuto mercoledì 16 dicembre l'incontro di lancio di "Vicenza riparte con l'export" il progetto che la Camera di Commercio berica supporta per offrire agli esportatori della nostra provincia l’accesso ai più sofisticati strumenti per fare marketing internazionale.

“La pandemia ha colpito l’export vicentino, bloccandone la crescita costante degli ultimi 10 anni – spiega Remo Pedon, vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega ai mercati esteri -. Infatti, il coronavirus, nel primo semestre 2020, è costato quasi 1,4 miliardi di Euro di minori esportazioni con un calo del 15,1% rispetto al primo semestre 2019. Se a questo si aggiungono le oltre 3.400 fiere che sono state annullate o rinviate a livello globale e le limitazioni sulle trasferte di lavoro, è chiaro che dobbiamo trovare delle nuove modalità per mantenere le relazioni con i nostri clienti internazionali e, magari, trovarne anche di nuovi. Di certo non abbiamo intenzione di farci fermare”.

In questo senso, l'incontro ha visto le testimonianze di tre imprese:

• Piero Nason della Nason Moretti Srl, in dialogo con Martina Vazzoler (VIC Digital), ha raccontato la propria esperienza di piccola azienda artigianale con l'e-commerce - dal min. 34;

• Roberto Mottin della Tecnoline, in dialogo con Pier Paolo Galbusera (FarExport) ha illustrato l'approccio della propria azienda per rafforzare le vendite nei paesi di lingua tedesca con un Temporary Export Manager - dal min. 47;

• Stefano Bertocco di Teknomotor, in dialogo con Giorgio Venturini (FarExport) ha parlato della propria strategia con il marketing internazionale e LinkedIn - dal min. 57.

Si è trattato di tre interventi molto pragmatici che hanno illustrato il percorso intrapreso e i risultati di questa collaborazione con professionisti esterni che, grazie a "Vicenza riparte con l'export", ora può essere replicata dalle aziende vicentine con un contributo della Camera di Commercio di Vicenza molto significativo visto che il costo passa dagli iniziali 3.200 euro a 1.600 euro (+IVA sull'importo iniziale di 3.200 euro). Il tutto sottoposto a de minimis e fino ad esaurimento dei fondi che coprono al massimo 24 interventi.

Nell'incontro e nel video completo che è possibile vedere di seguito, sono inoltre intervenuti Lara Pressanto (Farexport), che ha spiegato le possibilità e le modalità per accedere al servizio, e Antonio Deruda, che ha illustrato gli ultimi trend del marketing digitale sia B2C sia B2B.

Per informazioni contattare il desk FarExport allo 0444-232500 o scrivendo a l.pressanto@farexport.it o i.righetto@farexport.it.

Photo by Ricardo Resende on Unsplash