Confindustria Vicenza

Video del webinar "LinkedIn employee advocacy: nuovo tool per creare relazioni con i clienti”

In un'ora, il digital marketer De Nobili illustra il nuovo strumento della piattaforma di networking professionale più efficace del mondo.

VI33466 | Digital Marketing

LinkedIn ha lanciato un nuovo strumentoEmployee advocacy, che permette di organizzare in modo strutturato tutta la comunicazione (interna ed esterna) e migliorare le attività dei reparti marketing e commerciale.
 

VIC Digital ha proposto, quindi, un webinar gratuito con il noto digital marketing manager Francesco De Nobili che è possibile rivedere di seguito.
 

Il webinar, dedicato sia al B2B che al B2C, ha illustrato i vantaggi del nuovo strumento per:

  • aumentare la visibilità del brand e dei contenuti
  • creare relazioni con nuovi potenziali clienti e coltivare relazioni di fiducia con quelli attuali
  • analizzare il target raggiunto anche tramite i contenuti condivisi dai dipendenti: settore delle persone raggiunte, funzione lavorative, nome dell'azienda in cui lavorano!

Ma lo strumento non basta, il vero cambiamento è organizzativo e passa dalla consapevolezza e dalla strutturazione di una presenza attiva e coordinata per tutte le figure aziendali presenti su LinkedIn.

VIC digital propone quindi un nuovo servizio di accompagnamento dedicato ad un selezionato team aziendale nell’utilizzo coordinato di Linkedin per la creazione di opportunità di business.

 

 

 

Il percorso aziendale, tutto da remoto, è personalizzabile sulla base delle esigenze e del numero di persone da coinvolgere.

 

Di seguito il percorso-base strutturato per un massimo di 10 persone, che si articola in 4 momenti, per un totale di 14 ore, tutte da remoto.

 

 

1 - Impostazione strategica con le persone chiave a livello aziendale (2 ore)

 

Incontro con i vertici aziendali per definire e condividere la linea strategica che porterà alla successiva gestione organica e integrata di LinkedIn per il business.

 

Prevede analisi e consulenza sul posizionamento delle attività su LinkedIn, compresa l’integrazione con gli altri strumenti dedicati al marketing e alla vendita attualmente in uso.

 

 

2 - Welcome kit LinkedIn e review dei profili (4 ore)

 

Due diverse sessioni da 2 ore l’una sono dedicate a migliorare la presenza di LinkedIn di massimo 10 dipendenti selezionati dall’azienda, allo scopo di comunicare con efficacia e in maniera coordinata le attività dell’azienda sia dal punto di vista commerciale che di posizionamento del brand.

 

La prima sessione servirà a dare le indicazioni su come rendere efficace ed efficiente il proprio profilo personale in linea con le strategie aziendali.

 

La seconda sessione sarà quindi dedicata al controllo e alla rifinitura puntuale di ogni profilo.

 

 

3 - Social selling: Sales Navigator (2 ore)

 

Introduzione alle principali funzionalità di LinkedIn Sales Navigator e le sue possibili integrazioni con i CRM, con obiettivi di analisi dei lead e delle opportunità commerciali.

 

 

4 - Consulenza su attività sales-marketing (6 ore)

 

Consulenza diretta per i responsabili delle attività sales e marketing, in particolare sulla gestione della pagina LinkedIn, sulla programmazione del piano editoriale per le attività di employee advocacy e su LinkedIn Ads, in tre sessioni online della durata di 2 ore cadauna.
 

Le sessioni di consulenza andranno calendarizzate tra loro per permettere la definizione delle campagne Linkedin Ads, la realizzazione, l’analisi e l’ottimizzazione in funzione degli obiettivi aziendali.

 

 

Prezzo associate a Confindustria Vicenza: 2.380 € + IVA

Prezzo non associate a Confindustria Vicenza: 2.720 € + IVA

 

Per percorsi che coinvolgessero più di 10 persone, siamo a disposizione per preparare una proposta e un’offerta dedicata.

 

Info

Tel: 0444-232500

Mail: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...