Il video del webinar: "WhatsApp Business tra App, API e privacy"

Simone Bonini spiega quali sono le differenze tra le soluzioni business di WhatsApp e cosa cambia con i nuovi Termini di Servizio e Privacy policy

VI32457 | Digital Marketing

A gennaio, chi prima chi dopo, tutti gli utenti di WhatsApp si sono trovati davanti un messaggio abbastanza categorico: "WhatsApp sta aggiornando i propri termini e l'informativa sulla privacy [...]. Toccando ACCETTO, accetti i nuovi termini in vigore dall'8 febbraio 2021. Dopo tale data dovrai accettare i nuovi termini per continuare a usare WhatsApp".

Questa comunicazione ha sollevato un vero e proprio polverone, tanto che WhatsApp stessa ha dovuto correre ai ripari rimandando a metà maggio l'aggiornamento dei termini e della privacy policy, e iniziando una campagna di informazione più chiara possibile.

Il timore più grande degli utenti - alimentato in parte anche da alcune notizie fuorvianti - riguarda soprattutto l'uso che WhatsApp (e quindi Facebook) potrebbe fare dei dati e delle chat personali a fini pubblicitari.

Ma in realtà l'aggiornamento annunciato da WhatsApp riguarda ben poco la messaggistica privata, e molto di più l'evoluzione della messaggistica business.

Cosa dobbiamo aspettarci quindi nei prossimi mesi? Nel webinar di venerdì 19 febbraio si è cercato prima di tutto di fare il punto sulle principali differenze tra le due soluzioni di WhatsApp per le imprese (WhatsApp Business App e API di WhatsApp Business), per poi provare a dare una lettura di quelli che potrebbero essere i cambiamenti in arrivo nei prossimi mesi.

Il webinar è condotto da Simone Bonini, esperto di comunicazione e marketing in Confindustria Vicenza, che si occupa in particolare di formazione e consulenza nell'ambito dell'email marketing e della messaggistica istantanea.

Simone Bonini è uno dei docenti del "Master in E-commerce e Digital Marketing" promosso da Confindustria Vicenza, VIC digital e Niuko - Innovation and Knowledge.

Per info e iscrizioni:
Master in E-commerce e Digital Marketing
Il digital marketing per aziende B2B, B2C che vogliono crescere in Italia e all'estero.

(scarica la brochure riassuntiva)