Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Equipe France: il gruppo LinkedIn dedicato alle imprese che operano con la Francia

Home > PrimoPiano

Primo Piano

Con la creazione di "Equipe France", l'Area Mercati esteri di Confindustria Vicenza dà avvio a una nuova importante iniziativa dedicata al mercato francese, primo mercato di sbocco dei propri scambi commerciali per molte delle aziende associate.

Si tratta di uno spazio condiviso sulla piattaforma LinkedIn per lo scambio di informazioni sulla Francia, dove gli interessati che ne entreranno a far parte potranno trovare e fornire notizie sia sugli aspetti commerciali e normativi di rilievo, sia news e curiosità di carattere culturale.

L'obiettivo del gruppo, il cui "community master" è la vicepresidente di Confindustria Vicenza Barbara Beltrame Giacomello, è di stimolare la condivisione di esperienze lavorative in Francia e scambi di informazioni che possono arricchire il bagaglio di conoscenze dei partecipanti (vai al video di presentazione).

Per inaugurare l'iniziativa anche al di fuori della piattaforma virtuale, e permettere così ai membri del gruppo di conoscersi di persona, il team di Equipe France ha organizzato un aperitivo di presentazione che si terrà giovedì 25 gennaio a partire dalle ore 17.00 presso il Club degli Industriali (Piazza Castello 3 - Vicenza).

Per l'occasione saranno presenti: il Console Generale aggiunto di Francia a Milano Charles Chapouilly; Marie Guillore e Gregory Vincent di Business France, ente governativo che si occupa dei progetti di investimento in Francia, e di Crédit Agricole, che illustrerà brevemente il servizio di business matching con controparti transalpine.

Per favorire l'organizzazione si richiede di
confermare la presenza compilando il modulo online.