Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - "C’è una via veneta alla manifattura digitale?" L'incontro promosso da Agenda digitale del Veneto 2020

Home > PrimoPiano

Primo Piano

Lunedì 29 gennaio, con inizio alle ore 16.00, nella sede di Confindustria Vicenza a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza) nell’ambito dell’Agenda Digitale del Veneto 2020, si svolgerà un momento di confronto tra le istituzioni e il mondo imprenditoriale sulle politiche, gli strumenti e le risorse promosse dalla Regione del Veneto per l'Industria 4.0.

Partendo dall’illustrazione dei risultati di una ricerca condotta dal Laboratorio sulla Manifattura Digitale del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Padova su oltre 600 imprese, l'obiettivo dell'incontro è quello approfondire la situazione del processo Industria 4.0 in Veneto e confrontarsi sulle politiche e gli strumenti più idonei per sostenere la transizione delle piccole e medie imprese venete verso il nuovo paradigma della quarta rivoluzione industriale.

L'incontro, intitolato "C'è una via veneta alla manifattura digitale?", realizzato in collaborazione con Confindustria Veneto e Confindustria Vicenza, vedrà gli interventi di Filippo Miola, Presidente Sezione Servizi Innovativi e tecnologici e Delegato Innovazione e Industria 4.0 di Confindustria Vicenza e Gianluca Forcolin, Vicepresidente della Giunta regionale del Veneto; le relazioni di Eleonora Di Maria e Marco Bettiol dell'Università di Padova e la tavola rotonda sul tema Politiche, strumenti e risorse per lo sviluppo dell’Industria 4.0 in Veneto con Maurizio Basso, Amministratore Delegato CEBI Motors Spa;
Moreno Da Ros, Area Sviluppo Economico Regione del Veneto; Lorenzo Gubian, Direzione ICT e Agenda Digitale Regione del Veneto; Roberto Marcato, Assessore allo Sviluppo Economico ed Energia Regione del Veneto; Gianni Potti, Delegato Confindustria Veneto per Industria 4.0, Innovazione e Ricerca e Filippo Miola.
Le conclusioni saranno affidate all'Assessore Roberto Marcato.

È possibile effettuare l'iscrizione al workshop attraverso la pagina dedicata all'evento sul portale Eventbrite.it.