Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - "Alternanza scuola-lavoro: un'opportunità per scuole e imprese" al centro dell'Assemblea della Sezione Chimica

Cerca nel nostro sito



Home > PrimoPiano

Primo Piano

"Alternanza scuola-lavoro: un'opportunità per scuole e imprese" al centro dell'Assemblea della Sezione Chimica




 
 
"Alternanza scuola-lavoro: un'opportunità per scuole e imprese" è il titolo del convegno promosso dalla Sezione Chimica, con la collaborazione dell'Area Education di Confindustria Vicenza, che si terrà giovedì 10 maggio, con inizio alle ore 17.30, a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza).


Il tema sarà affrontato grazie all'intervento di testimoni diretti del mondo aziendale e della scuola che hanno colto l'opportunità, condiviso l'esperienza e portato a termine progetti virtuosi di alternanza scuola lavoro, offrendo un'esperienza altamente formativa agli studenti. Interverranno quindi in tavola rotonda: Lara Bisin - Technical and Regulatory Affairs Sepran Srl e Delegato Scuola di Confindustria Vicenza; Alessandro Bordignon - Amministratore Delegato Tecnoplast Srl; Laura Fabris - Responsabile Selezione e Sviluppo F.I.S. Fabbrica Italiana Sintetici Spa; Chiara Tessari - HR Talent Acquisition FITT SPA; Luigi De Tommasi - Docente Referente ASL I.I.S. "Masotto" di Noventa Vicentina.

L'incontro ha l'obiettivo di definire e diffondere un sistema e una pluralità di buone pratiche necessarie per sviluppare modelli di co-progettazione dei percorsi di alternanza, che costituiranno la base di una rete di scuole e imprese.

È possibile iscriversi all'evento compilando il modulo online.



© Confindustria Vicenza