Visualizzazione Internet Visualizzazione InternetChiudi Chiudi

TitoloXIII Concorso nazionale ORIENTAGIOVANI
Spedizione Notiziario Cartaceo
Annotazioni per segreteria
Seleziona il documento che ha generato la notizia
Redazione e Autori
DATI DI CREAZIONE
Documento creato da Isabella Tosatto il 09/15/2017 alle ore 11:48:07 AM
Funzionario ResponsabileIsabella Tosatto
Modificato da il 15/09/2017 alle ore 14
Redazione ResponsabileCN=Roberta Dorigo/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Admin/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Anna Rigon/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Isabella Tosatto/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Alessandra Rossi/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Sandra Sandri/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT; CN=Diego Manea/OU=AI/O=ASSINDVI/C=IT
Show details for In BreveIn Breve
Hide details for In BreveIn Breve
Il Concorso Orientagiovani, giunto ormai alla 13^ edizione, premia le  imprese che si sono impegnate nel campo dell'orientamento, della formazione professionale, dell'alternanza scuola-lavoro. La premiazione avverrà nell’ambito del convegno centrale Orientagiovani che si svolgerà a Roma il 10 novembre 2017. Candidature entro il 27 settembre 2017
Show details for ApprofondimentiApprofondimenti
Hide details for ApprofondimentiApprofondimenti
La partecipazione al concorso avviene su segnalazione delle Associazioni industriali territoriali e di categoria che potranno proporre fino ad un massimo di tre candidature. Le candidature potranno riguardare sia una singola impresa che un gruppo di imprese coinvolte in un progetto comune.

Ai fini della valutazione rileveranno: la durata dell’impegno dell’impresa in attività di orientamento, l’eccellenza dei progetti sviluppati, l’attivazione di collaborazioni con scuole, università ed ITS, l’implementazione dell’apprendistato e dell’alternanza scuola\università – lavoro come metodologia per orientare efficacemente le scelte dei giovani.
Un premio speciale verrà riservato ad una start up innovativa per premiare l’impegno di quei giovani che sono riusciti a trasformare in realtà la loro idea imprenditoriale. In questo caso la valutazione si baserà sulla portata innovativa dell’idea imprenditoriale e sui risultati raggiunti.

I vincitori verranno contattati singolarmente dall’organizzazione.
Le aziende interessate alla candidatura dovranno segnalare il loro interesse all'Area Education tel. 0444232500 - education@confindustria.vicenza.it entro il 27 settembre 2017.
Show details for Collegamenti e AllegatiCollegamenti e Allegati
Hide details for Collegamenti e AllegatiCollegamenti e Allegati