Associazione Industriali della Provincia di Vicenza - Notizia internet n. VI26160 del 06/07/2017

Cerca nel nostro sito




Home > Notiziario

Notiziario

Cod. notizia:VI26160


06/07/2017

Federmeccanica promuove :"Ricomincio da…4 - Progetto gratuito di in-formazione su Industria 4.0 per dirigenti d’azienda" in modalità e-learning

Federmeccanica, in collaborazione con Federmanager e nell'ambito di Industry 4.0, ha promosso il progetto "Ricomincio da 4.....", in modalità e-learning e finanziato da Fondirigenti, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli imprenditori e di supportare i dirigenti d’azienda verso la conoscenza e l'adozione delle tecnologie individuate come abilitanti nelle imprese, favorendo anche il reinserimento lavorativo dei dirigenti disoccupati.

Approfondimenti

Il progetto offre l’opportunità ai livelli dirigenziali di poter migliorare le proprie competenze ed operare le scelte più idonee ad affrontare il processo di cambiamento tecnologico in atto a livello globale e si compone di sei moduli multimediali, ciascuno dei quali a sua volta è articolato in tre sezioni: a) Tecnologie; b) Competenze e Organizzazione del lavoro; c) Strumenti finanziari.
Unica condizione richiesta è l’adesione a Fondirigenti, perfezionabile nel corso del 2017.
Le aziende interessate ad aderire all'iniziativa, dovranno inviare una email alla sede di Federmeccanica Roma: erica.roic@federmeccanica.it entro il 16 giugno 2017 e contattare per qualsiasi chiarimento la dott.ssa Sabrina de Santis e il dott. Andrea Pieracciani.
Ai fini di una corretta identificazione delle aziende aderenti sarà indispensabile fornire, oltre alla denominazione, la ragione sociale e il numero di matricola INPS.
Si riporta in Allegati una sintesi del progetto.





Federmeccanica - Ricomincio da 4 - Progetto di in-formazione su Industria 4.0 per dirigenti d’aziendaProgetto.pdfProgetto.pdf


© Confindustria Vicenza - 2017



Altre notizie sull'argomento

Per maggiori informazioni rivolgersi:
Area Lavoro Previdenza ed Education
Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza
tel. 0444 232500 - fax 0444 526155
email: lavoroprevidenza@confindustria.vicenza.it