"Idee per il mondo che verrà": Claudia Piaserico presenta il primo evento del progetto Fabbricare Valori

In un'intervista a Il Giornale di Vicenza la vicepresidente Claudia Piaserico annuncia il primo evento pubblico del progetto "Fabbricare Valori".

L'appuntamento sarà il 12 settembre al teatro Olimpico: “Idee per il mondo che verrà. Giustizia, giovani, cultura: fabbrica di valori per Vicenza e l’Italia”, si tratta di un incontro con cui Confindustria Vicenza vuole condividere le coordinate per una crescita positiva a livello non solo economico ma anche sociale.

"Abbiamo individuato tre valori - i giovani, la giustizia, la cultura - da approfondire e dibattere. I giovani, ad esempio. Alle nostre aziende servono competenze che non riusciamo a trovare nei nostri territori, e i pochi giovani che vengono a lavorare nella nostra città rimangono per un periodo molto breve. Dobbiamo essere più attrattivi, raccontare le nostre fabbriche in maniera diversa. Dobbiamo comunicare non solo cosa produciamo, ma come produciamo" ha dichiarato la vicepresidente Piaserico.