Confindustria Vicenza
Consumo di suolo e rigenerazione urbana nella nuova legge veneta, appuntamento in Fiera di Vicenza il 26 giugno



Il 24 giugno entra in vigore la legge regionale 6 giugno 2017, n. 14, recante disposizioni per il contenimento del consumo di suolo ed alcune modifiche alla L.R. 11/2004 sul governo del territorio. Si tratta di un provvedimento da tempo atteso (e, per alcuni aspetti, temuto), destinato ad avere un impatto significativo sia sui contenuti della pianificazione comunale, sia sulle posizioni giuridiche dei titolari di aree potenzialmente trasformabili.

Per fornire prime indicazioni operative a quanti - pubblici amministratori, tecnici comunali, professionisti, imprese - vogliono approfondire i contenuti del nuovo provvedimento, comprenderne le criticità legate soprattutto al complesso regime transitorio, ma anche le opportunità offerte dalla nuova disciplina della rigenerazione urbana sostenibile, della riqualificazione urbana e della riqualificazione edilizia ed ambientale, Confindustria Vicenza e la relativa Sezione Costruttori edili ed Impianti, unitamente agli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Vicenza e con la collaborazione di ItaliaIus, hanno organizzato il Convegno:

Consumo di suolo e rigenerazione urbana
nella nuova legge veneta 6 giugno 2017, n. 14.

Il Convegno, patrocinato dal Comune di Vicenza e da ANCE-VENETO, si terrà presso la Fiera di Vicenza, sala Teatro Palladio, lunedì 26 giugno 2017, con inizio alle ore 8.45, secondo il programma disponibile per il download.

Le imprese associate a Confindustria Vicenza possono comunicare la propria partecipazione entro il prossimo 22 giugno, utilizzando l'apposito modulo online.







© Confindustria Vicenza 2017