Confindustria Vicenza
Select USA: giovedì 21 marzo fa tappa a Vicenza il Summit sulle possibilità di investimento negli Stati Uniti



Il Consolato Americano di Milano propone quest'anno la sesta edizione del Summit Select USA, l’iniziativa del Governo federale americano che promuove gli USA come destinazione primaria degli investimenti a livello globale.

Il tour, dopo le tappe di Roma e Milano, arriverà a Vicenza per l'appuntamento conclusivo il prossimo 21 marzo, dalle 9.00 alle 17.30 a Palazzo Bonin Longare. Durante l'evento - in occasione del quale sarà presente anche l’Ambasciatore USA a Roma, Lewis M. Eisemberg - le imprese potranno incontrare i rappresentanti di oltre 20 stati americani: Arkansas, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Iowa, Kentucky, Maine, Michigan, Missouri, Nebraska, New Jersey, New Mexico, New York (pending), North Carolina, Ohio, Pennsylvania, South Carolina, Tennessee, Virginia, West Virginia, Wisconsin.

La partecipazione - del tutto gratuita previa iscrizione attraverso il modulo online - è riservata alle aziende che hanno già investito negli Stati Uniti o a quelle che desiderano informazioni sulle opportunità di investimento che il mercato USA offre (non è prevista la partecipazione di consulenti, a meno che non accompagnino le suddette aziende).

Le persone interessate a partecipare ai seminari sono pregate di registrarsi entro il 15 marzo, evidenziando l'eventuale interesse ad un incontro individuale con specifici stati presenti tramite il modulo online.


Programma indicativo


9:00-10:00: Registrazione e welcome coffee (networking)

10:00-12:15: Saluti istituzionali; quadro del mercato americano; descrizione del programma SelectUSA e del Summit di SelectUSA. Testimonianze di imprenditori italiani di aziende di diverse dimensioni e settori, sulla loro esperienza di investimento negli USA.

12:25-13:25: Networking buffet lunch

13:30-17:30: Incontri individuali (20 minuti) con i responsabili per l’attrazione degli investimenti degli Stati presenti

Il Consolato Americano farà il possibile per agevolare tutti gli incontri richiesti. È possibile registrarsi per gli incontri individuali anche durante ciascun evento nel caso siano ancora disponibili degli slot. Nell’attesa degli appuntamenti individuali sarà possibile continuare il networking.

Poiché solo alcuni dei rappresentanti degli stati parlano italiano e non è previsto un servizio di interpretariato, si raccomanda di partecipare se necessario con un collega che conosca l’inglese.

Oltre agli incontri individuali sono previsti tre momenti di networking (welcome coffee, buffet lunch, afternoon coffee).

Lo staff delle sezioni Consolari fornirà informazioni a carattere generale sui visti, ma non potrà fornire informazioni su specifiche pratiche di visto.








© Confindustria Vicenza 2019