Il talento porta lontano

Percorso formativo per genitori e ragazzi di terza media

In collegamento all’esperienza di OrientaLiveShow - progetto di formazione e orientamento scolastico rivolto agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado - sono stati pensati e sviluppati dei webinar di Orientamento per i Genitori che affiancano i ragazzi alla scelta della scuola superiore, cercando di favorire un dialogo consapevole e costruttivo genitori-figli per vivere con consapevolezza la fase di passaggio.

Questi eventi rappresentano un’occasione di approfondimento sulla realtà di un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricevere uno sguardo d’insieme sui contenuti delle professioni, le opportunità di lavoro sul territorio e gli strumenti attuati e quelli in evoluzione per facilitare l’inserimento.

Imprenditori, psicologo, economista e rappresentanti del mondo della scuola dibattono sul tema del lavoro, delle prospettive/opportunità che il futuro presenta, consentendo così ai genitori una riflessione più chiara, lucida e precisa sulla scelta scolastica dei propri figli.