Better Call Confindustria - Focus scuola e orientamento con il Gruppo Giovani Imprenditori

Mercoledì 8 luglio l'approfondimento sulle attività di Confindustria Vicenza per agevolare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro

Il prossimo mercoledì 8 luglio, alle 18.00, a "Better Call Confindustria" si parlerà di orientamento scolastico.

L'orientamento per gli studenti sin dalle primarie e fino al termine delle superiori è indispensabile per avvicinare le nuove generazioni alle discipline tecniche e alla cultura d'impresa.

In che modo far scoprire ai più piccoli le proprie predisposizioni? Aiutandoli a sviluppare le competenze sia tecniche che trasversali. Coinvolgendoli in progetti che sviluppino le soft skill affinché possano poi fare una scelta di vita consapevole e in linea con il mondo del lavoro.

Il confronto sarà condotto dal consigliere del Gruppo Giovanni Carta e da Isabella Tosatto, responsabile Education di Confindustria Vicenza.

Durante l’incontro, che inizierà alle ore 18.00 e avrà una durata di circa 40 minuti, sarà possibile interagire attraverso la chat o richiedere l’intervento tramite la funzione “raise hand”.

Per partecipare è necessario confermare la propria iscrizione compilando il modulo online. A seguire sarà inviato il link per accedere alla diretta sulla piattaforma Zoom.

Photo by Matese Fields on Unsplash