Confindustria Vicenza

Content marketing per PMI: dalla strategia all’operatività in 45 minuti

Come ideare e realizzare contenuti per attrarre e interessare i clienti anche nel B2B.

 

Le PMI hanno bisogno di una strategia di contenuti che sia attuabile senza un eccessivo dispendio di risorse e di tempo.

 

Si parte da un’idea di storia narrabile e memorabile, per pianificare una strategia di content marketing che permetta di generare:

  • contatti di nuovi potenziali clienti a breve termine
  • consapevolezza del brand a medio lungo termine

 

Durante il webinar aperto e gratuito di martedì 12 aprile 11:30 - 12:30, l'esperto di content marketing Cristiano Carriero spiegherà come far sì che ogni strategia diventi un risultato concreto di content marketing a partire dalla definizione di:

  • obiettivi
  • target
  • budget
  • risorse (competenze interne all’azienda e se e quando coinvolgere agenzie)

 

Il webinar sarà in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:

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DocenteCristiano Carriero

Lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy, collabora con Ad Mirabilia in ambito digital PR e influencer marketing. Giornalista e blogger, scrive di calcio e culturaper Esquire, Rivista11 e di lavoro per SenzaFiltro. Docente di marketing all’università di Comunicazione e pubblicità di Urbino, formatore in azienda. Ha già pubblicato, per Hoepli di cui è curatore della collana di digital marketing, 9 titoli tra i quali Content Marketing, Facebook Marketing Pro e Linkedin Marketing. Sito: www.cristianocarriero.me

 


 

Cristiano Carriero sarà uno dei docenti del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C e in particolare del corso:

 

Se tutto è Content: come ideare e realizzare contenuti per attrarre i clienti

Cosa scrivere e come: tra casi di successo e Epic Fail da evitare.

Giovedì 28 aprile 2022 ore 9:00 – 12:00

ISCRIVITI QUI

 

Obiettivi del corso:

  • Realizzare una content strategy valida per una azienda, un'attività imprenditoriale o un personal branding
  • Dare maggiore consapevolezza a chi si affida ad una agenzia o ad un freelance
  • Creare contenuti che aiutino la propria impresa a posizionarsi sul mercato in maniera coerente.


Argomenti del corso:

  • Perché il content marketing è una risorsa per la tua azienda
  • Casi di successo in cui il content marketing è stato fondamentale per le aziende
  • Epic Fail: case history in cui il content marketing non è stata un’opportunità
  • Chi, cosa, quando e perché? Come fare content marketing in maniera strategica
  • Come realizzare una strategia di content marketing
  • Il medium è il messaggio: analisi e individuazione delle piattaforme utili alla condivisione
  • Organizzare i dati e interpretare i risultati
  • Storytellig: l’approccio strategico per il content marketing
  • Project work finale

 

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Per info:

0444 232500

digitalmarketing@confindustria.vicenza.it

 

 


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