Confindustria Vicenza

Dallo stand al digitale: come evolve l’incontro tra domanda e offerta

Come rilanciare l’export delle nostre aziende nell'epoca del Coronavirus
La pandemia del Covid 19 ha colpito pesantemente l’economia mondiale ed il commercio estero.

L’Area Mercati Esteri di Confindustria Vicenza, assieme a FarExport, con la consueta collaborazione di Intesa Sanpaolo, hanno pensato di realizzare un’analisi dell’impatto che il Covid ha avuto sul commercio estero vicentino, per settori di specializzazione, con l’obiettivo di definire strumenti e strategie utili a rilanciare rapidamente i processi di internazionalizzazione delle nostre imprese.

La prima di queste analisi si è concentrata sul tema delle fiere e su come le aziende possono ovviare allo stravolgimento che il calendario fieristico ha subito, per effetto del virus.

I risultati dell’indagine saranno presentati il prossimo martedì 22 settembre, alle 16.30 dal coordinatore scientifico del progetto, il Prof. Andrea Beretta Zanoni. Ne discuteranno responsabili marketing e commerciali estero di alcune aziende associate, raccontando le loro esperienze aziendali.

È prevista la diretta streaming dell’evento. Previa registrazione, attraverso il modulo di iscrizione online, gli interessati riceveranno il link di accesso alla diretta.

Programma

Ore 16.30
Indirizzi di saluto
Remo Pedon
Vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega ai Mercati Esteri
Stefano Prandato
Direttore Area Imprese Vicenza di Intesa Sanpaolo

Ore 16.45
Dallo stand al digitale: i risultati della ricerca
Andrea Beretta Zanoni
Endevo Srl

Ore 17.10
Esperienze imprenditoriali a confronto
Alice Alessi: Responsabile marketing e vendite di Alessi Domenico SpA
Alberto Colpo: Marketing specialist di Salvagnini Italia SpA
Davide Baù: Presidente di Tikato Srl

Modera: Giampaolo Colletti: giornalista e collaboratore del Sole 24 Ore

Ore 18.00
Q&A e fine dei lavori



In collaborazione con

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...