Impostare efficaci strategie di business e di marketing sui mercati esteri significa conoscere non solo il profilo economico di un Paese, ma anche il suo ecosistema digitale.
Attraverso la piattaforma Digital Global Markets, sviluppata da Confindustria Vicenza con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza e la collaborazione con Rödl & Partner Italia, le imprese possono accedere a un ampio patrimonio di dati e risorse utili per affrontare nuovi mercati: dai dispositivi più usati per connettersi alle fonti di ricerca più consultate, dai social media dominanti ai comportamenti online dei consumatori e al relativo quadro normativo di riferimento.
Il webinar dedicato alla Francia, realizzato con la partecipazione degli avvocati di Rödl & Partner Italia, presenterà le principali opportunità commerciali e le regole da rispettare per operare in modo sicuro e competitivo.
Un approfondimento pratico per le imprese che vogliono vendere, promuovere i propri prodotti e rafforzare la propria presenza internazionale.
Sono previsti due momenti principali:
Il webinar, aperto e gratuito, sarà trasmesso martedì 21 ottobre 10:30 - 11:30 in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza, con la possibilità di fare domande scrivendo nei commenti.
Iscriviti all’EVENTO SU LINKEDIN
Attiva la notifica per seguire la live su YouTube
Relatori
Antonio Deruda, consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione e organizza training su misura per aziende e organizzazioni. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Meta, Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20 e del G7.
Flavio Di Benedetto è avvocato francese (Avocat à la Cour), iscritto all’Ordine degli Avvocati di Parigi dal 2015 e membro del dipartimento Diritto commerciale-Distribuzione-Contenzioso dello studio legale Rödl & Partner a Parigi. Offre consulenza legale e assiste i clienti nelle controversie in materia di diritto economico (distribuzione, concorrenza, diritto dei consumatori). Nell’ambito del diritto dei consumatori, le sue aree di competenza includono la consulenza sugli aspetti legali relativi alla regolamentazione dei prodotti, alle condizioni generali di vendita e alle operazioni promozionali, con specifica esperienza nell’affrontare controlli da parte delle autorità francesi competenti (DGCCRF).
![]() |
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa