Game On: sport e impresa a confronto al Golf Club Vicenza

Con Alessandra Fanali (professionista), Stefano Dal Maso (imprenditore), Eugen Mancas (preparatore atletico)

Un appuntamento imperdibile che inaugura la nuova iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza: Game On.

Si tratta di un progetto, che si concretizzerà in una serie di eventi, che ha l'obiettivo di mettere in dialogo il mondo dello sport con quello dell'imprenditoria, per far emergere le competenze trasversali che caratterizzano questi due ambiti che potrebbero apparire lontani, ma che in realtà hanno molto in comune.

Dall'abilità di darsi e seguire una disciplina con focus sugli obiettivi, alla capacità di concentrazione, dalla gestione della leadership, all'analisi della performance, sono molte le soft e hard skill che accomunano la pratica sportiva al "fare impresa".

Il primo appuntamento targato Game On sarà dedicato al Golf e si terrà giovedì 16 maggio al Golf Club Vicenza (Via Carpaneda, 5/B, 36051 Creazzo VI).

Il programma è articolato come segue, e progettato in modo tale da favorire la partecipazione sia di chi già pratica il golf, sia di quanti intendono semplicemente avvicinarsi con curiosità a questa disciplina in un'ottica di arricchimento per il proprio ruolo di imprenditore o imprenditrice.

ISCRIVITI SUBITO

14.00 – 16.30
Golf Experience con Alessandra Fanali (su prenotazione, massimo 20 posti, riservato a chi già ha dimestichezza con il Golf)

Sessione 1. (14:00 – 15:30) Massimo 20 persone

• Discussione sui fondamenti del golf
  • Storia del Golf, Italia e i suoi successi (amatori / professionisti) dove si gioca, da chi e quali sono gli obiettivi principali
  • Attrezzatura
  • Le mazze: quale scegliere, perché e come ogni mazza fa quello che fa (dimostrazione di tiri da parte di Alessandra)
  • La presa, lo swing
  • Tutti i partecipanti avranno la possibilità di praticare tiri al campo pratica e saranno assistiti

Sessione 2 (15:30 - 16:30)

• Formazione di 3 squadre da 6 persone
  • Squadra 1 - Alessandra Fanali
  • Squadra 2 - Stefano Dal Maso
  • Squadra 3 - Tom Anderson
  • Sfida a 3 buche, buca 1, 2 & 9 Golf Club Vicenza.

Tutti i membri delle squadre avranno l'opportunità di fare uno o due tiri per buca e contribuire al successo del team.

16.30 - 17.00
coffee break

17.00 - 18.00
Tavola rotonda: modera la giornalista Anna Iselle (TvA Vicenza), con Alessandra Fanali, Stefano Dal Maso e Eugen Mancas.

Alessandra Fanali: laureata in Sport business all’Arizona State University negli USA, giocatrice professionista del circuito europeo.

Stefano Dal Maso: giocatore ex-agonista, ora imprenditore in Ceccato Spa

Eugen Mancas: personal trainer, preparatore atletico, istruttore di ginnastica posturale e massaggiatore sportivo

18.00 - 19.00 (su prenotazione, massimo 20 posti)
Gara putting green

• Imparare l'obiettivo del tiro e praticare il colpo di putting
  • Formazione di 2 squadre da 10 persone

19.15 - 19.30
Premiazione vincitori gara

I premi sono selezionati e messi a disposizione da Chervò

Aperitivo

ISCRIVITI SUBITO

__

L'evento è realizzato grazie al contributo di FRAV, concessionaria ufficiale Porsche ed Audi per Vicenza e provincia, e con la collaborazione di Chervò e RockEmpire Sports.