Il metodo Agile "SCRUM" per la gestione delle Academy aziendali

Al via il 3° incontro del Network delle Academy di Confindustria Vicenza

Le Academy aziendali si stanno sempre più dimostrando uno strumento imprescindibile per aumentare la competitività delle imprese, per accrescere competenze e cultura all’interno delle aree aziendali, promuovendo percorsi di innovazione o favorendo i passaggi generazionali.

Sia per le aziende che stanno valutando la costituzione al loro interno di un’Academy, sia per chi fosse interessato a proseguire un percorso già avviato, Confindustria Vicenza, in collaborazione con Niuko Innovation & Knowledge, organizza un webinar per la condivisione di best practice in tema di metodo Agile Scrum:

Venerdì 26 febbraio 2021

dalle ore 14.00 alle ore 15.30

Obiettivi:

• facilitare il funzionamento di una Academy aziendale, attraverso l'adozione di tecniche e strumenti utili a raggiungere gli obiettivi
  • allenare le persone a lavorare in maniera autonoma, responsabile ed auto-organizzata, anche da remoto
  • innescare la trasmissione e la diffusione di una collaborazione proattiva tra i partecipanti
  • permettere all'azienda di sperimentare un sistema concreto per il miglioramento continuo sia a livello individuale che di team

Interventi:

Luigi Mengato, Academy Trainer, Facilitatore nei processi di apprendimento

Cristina Larcher, Trainer esperienziale, Agile Scrum Master

Testimonianze:

Alessandro Tomasi, Chief Operation Officer – Athena Spa

Nicola Cabalisti, Deputy General Manager – Mainetti Spa

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi, compilare il modulo on line.

Photo by Juhasz Imre on Pexels