Confindustria Vicenza

Modulo Digital Marketing Specialist

Strategie e tecniche per sfruttare professionalmente tutti gli strumenti del digital marketing nel tuo business.
  • 10 corsi
  • 40  ore
  • Attestato di partecipazione
  • Video registrazioni delle lezioni disponibili per tutto il 2021
  • Materiali didattici
  • Confronto diretto con i 5 esperti senior
  • Un corso extra a scelta

PREZZI
Associati: 960 € + IVA
Non associati: 1.220 € + IVA 
Sconto del 50% dal secondo partecipante (riservato alle aziende).

Questo modulo fa parte del Master in E-commerce e Digital Marketing.

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.


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I CORSI

Giovedì 4 marzo | 9.00 - 13.00
Strategie digitali: acquisire contatti e convertirli in clienti
Francesco De Nobili

  • Definire in modo pratico la strategia digitale aziendale per marketing e sales
  • Come intercettare i percorsi di acquisto
  • Gli strumenti di lead generation (acquisizione contatti): dal webinar all'automation
  • Brand positioning: dalla richiesta di informazioni alla conversione
     

Giovedì 18 marzo | 9.00 - 13.00
Non esiste marketing senza dati, partire da Google Analytics
Chiara Storti

  • Conoscere la struttura di un account Google Analytics
  • Conoscere i principali strumenti che il tool ci mette a disposizione
  • Conoscere i principali dati da leggere e comprendere
     

 

Venerdì 19 marzo | 9.00 - 13.00
Digital marketing e sales integrato per aziende B2B
Francesco De Nobili

  • Definire un quadro operativo per marketing e comunicazione delle aziende B2B
  • Scoprire gli errori da evitare in termini di tempo e investimento
  • Fare lavorare in modo integrato i reparti marketing e i commerciali
  • Gli strumenti dedicati al B2B

Giovedì 22 aprile | 9.00 - 13.00
SEO e content, farsi trovare sul web sfruttando i contenuti
Chiara Storti

  • Conoscere i segreti di Google per migliorare sui motori di ricerca
  • Conoscere le basi della SEO
  • Conoscere le tecniche di scrittura efficaci per ottimizzare i testi
     

Venerdì 23 aprile  | 9.00 - 13.00
Fare marketing con l'email e le automazioni
Simone Bonini
*corso non acquistabile singolarmente*

  • Scegliere gli strumenti e le tecniche dell’e-mail marketing
  • Strutturare i target e differenziare il messaggio
  • Ottimizzare i costi mantenendo l’efficacia con l’automation
  • Come impostare l’e-mail giusta per il tuo cliente e per convertire
     

Venerdì 30 aprile | 9.00 - 13.00
La pubblicità su Google
Chiara Storti
*corso non acquistabile singolarmente*

  • Impostare il proprio account di Google Ads
  • Distinguere tra rete di ricerca e rete display
  • Impostare la strategia e controllare i risultati delle proprie campagne
     

Giovedì 13 maggio | 9.00 - 13.00
Instagram for business
Matteo Pogliani

  • Costruire la presenza del tuo brand su Instagram ed integrare questo canale nella tua strategia di marketing
  • Creare un piano editoriale efficace
  • Impostare campagne di advertising su Instagram 
  • Creare report completi per monitorare e valutare la tua attività su Instagram
     

Venerdì 14 maggio | 9.00 - 13.00
LinkedIn marketing per fare business
Francesco De Nobili

  • Utilizzare Linkedin per trovare lead di valore e posizionare l'azienda
  • Aumentare la reputazione online di manager e figure chiave aziendali
  • Fare diventare Linkedin uno strumento di lavoro
  • Gestire in modo corretto le pagine Linkedin aziendali
     

Mercoledì 19 maggio | 9.00 - 13.00
Facebook: come creare un piano di contenuti professionali e la tua strategia pubblicitaria
Antonio Deruda
*corso non acquistabile singolarmente*

  • Creare un piano di contenuti per la pagina Facebook
  • Impostare la strategia pubblicitaria 
  • Apprendere le funzionalità del Business Manager 
     

Venerdì 11 giugno | 9.00 - 13.00
La messaggistica istantanea per il business
Simone Bonini
*corso non acquistabile singolarmente*

  • Capire se WhatsApp Business è una soluzione adatta alla tua impresa
  • Apprendere come impostare correttamente l'account
  • Imparare a gestire le principali funzionalità
  • Apprendere come avviare un workflow di benvenuto

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(più un ulteriore corso extra a scelta)


I DOCENTI

Francesco De Nobili

Digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi. 
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integratoSEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it
 

Chiara Francesca Storti 

Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione.
Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.

 

Simone Bonini

Addetto Stampa di Confindustria Vicenza e coordinatore delle attività del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Associazione. Ha svolto attività di consulenza in ambito comunicazione e marketing e si è occupato di progetti di grafica editoriale. Nel 2015 ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in comunicazione e ricerca sociale all’Università di Roma La Sapienza. È autore di alcuni articoli sul rapporto tra comunicazione e costruzione dell’identità personale. 

 

Matteo Pogliani

Partner e digital strategist @Open-Box, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e Professione Influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.

 

Antonio Deruda

Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei.

 


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Master in E-commerce e Digital Marketing
 

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