Confindustria Vicenza

Progetto "Sostenibilità 2024"

Confindustria Vicenza mette a disposizione delle aziende associate strumenti di analisi e rendicontazione della sostenibilità aziendale
A seguito della conclusione della prima fase che ha visto la partecipazione di oltre 300 aziende associate, il progetto Sostenibilità: istruzioni per le aziende continua riproponendo la survey con l’Università di Verona alle aziende del settore manifatturiero.

Lo scopo sarà di consentire la partecipazione a coloro che non abbiano precedentemente aderito, ma anche di determinare i progressi compiuti dalle aziende che avevano già ottenuto la propria fotografia nello scorso 2022.

Si aggiunge inoltre come nuovo valore del progetto un ulteriore elemento che supporterà tutte quelle aziende che dovranno rispondere agli obblighi di rendicontazione della propria sostenibilità aziendale, ma anche a quelle facenti parte di una catena del valore che le spingerà a rendicontare i propri impatti ambientali e sociali.

L'obiettivo è stato raggiunto tramite l'adozione della piattaforma web sviluppata da Deempact, società benefit attiva nella realizzazione di bilanci di sostenibilità e report di impatto, che ha integrato anche il questionario dell'Università di Verona in un unico strumento operativo.

Confindustria Vicenza organizza a tal fine un evento di presentazione per esporre i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione.

Il webinar si terrà venerdì 9 febbraio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 10.30, e sarà trasmesso in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:

LinkedIn

YouTube


ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO per ricevere la mail di reminder con i link alla live.

Intervengono:

Introduzione
Armido Marana, Vice Presidente Confindustria Vicenza con delega alla sostenibilità e all'economia circolare.

Evoluzione del progetto e modalità di partecipazione.
Giuseppe Mobilio, Confindustria Vicenza


Obiettivi della terza fase del progetto "Sostenibilità: istruzioni per le aziende".
Silvia Cantele, Dipartimento di Management dell'Università di Verona


Un nuovo strumento di rendicontazione: la "Piattaforma Deempact".
Giada Storti, Deempact Srl Società Benefit






Photo by Pixabay on Pixabay

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...