Responsabilità amministrativa delle imprese e modelli organizzativi

Convegno in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Vicenza sulle prospettive e problematiche del decreto legislativo n. 231/2001

L’Ordine degli avvocati di Vicenza, con l’adesione di Confindustria Vicenza, ha organizzato un incontro sulle prospettive e problematiche del decreto legislativo n. 231/2001 a 20 anni dalla sua introduzione nel nostro ordinamento.

Il convegno si svolgerà secondo il programma sottostante e presenta, tra gli altri, quali relatori il Procuratore della repubblica di Vicenza, e il comandante provinciale della Guardia di Finanza.

E’ prevista anche una testimonianza aziendale (Ing. Cattelan – Sacme Group spa).

L’incontro si svolgerà dalle 16.30 alle 18.30 del 30 aprile su piattaforma Zoom.

Per le iscrizioni (ed il successivo invio del link per attivare la connessione) gli interessati dovranno comunicare la propria adesione entro giovedì 29 aprile 2021  mediante il seguente modulo on-line.

Programma:

Responsabilità da reato degli enti - Il D.Lgs 231/2001 compie 20 anni! Prospettive e problematiche - Venerdì 30 aprile 2021 ore 16.30 - 18.30

Presidente Confindustria Vicenza

Introduzione

Avv. Alessandro Moscatelli - Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Vicenza e della Fondazione Avvocato Gaetano Zilio Grandi

Relazioni

Dr. Lino Giorgio Bruno - Procuratore della Repubblica di Vicenza

Le nuove e vecchie sfide del d. lgs.n. 231/2001

Col.t.ST Crescenzo Sciaraffa - Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza

Il ruolo della Guardia di Finanza nella Prevenzione e nel contrasto al crimine economico. Potenzialità e problematiche applicative del decreto 231 nella prassi operativa

Ing. Giovanni Cattelan - C.F.O. Sacme Group Spa

Il modello 231/2001 per le imprese è un peso o un'opportunità?

Avv. Paola Bosio - Foro di Venezia

La vigilanza sul modello. Ruolo e funzioni dell'ODV

Photo by Sora Shimazaki on Pexels