Sostenibilità aziendale: incontro su Direttiva CSDD, Rating ESG e nuovi Standard EFRAG

Approfondimento tecnico-pratico su aspetti normativi, finanziari e sui nuovi ESRS

L’Area Ambiente e l’ Area Credito e Finanza organizzano un incontro gratuito per approfondire gli aspetti tecnici inerenti la Direttiva Due Diligence, i Rating ESG e i recenti Standard ESRS dell'EFRAG.

L'evento, organizzato con la partecipazione del laboratorio Ecamricert srl, si concentrerà sull'analisi dei dettagli normativi e delle metodologie necessarie per l'implementazione efficace delle direttive di Due Diligence e l'interpretazione accurata dei rating ESG.

Verrà fornita inoltre una panoramica sulle recenti evoluzioni degli standard ESRS proposti dall'EFRAG, con particolare enfasi sulla loro applicazione pratica.

L'aggiornamento sulle tematiche oggetto dell'iniziativa è indirizzata principalmente ad imprenditori, manager e figure aziendali tecnico/amministrative e offre indicazioni operative per migliorare la reputazione, l'efficienza e la sostenibilità dell'azienda, contribuendo sia alla conformità normativa derivante dai nuovi obblighi sia alla competitività a lungo termine.

L'incontro si terrà martedì 24 ottobre 2023 a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza) dalle ore 9.30 alle ore 11.00.

L'evento potrà essere seguito anche in diretta streaming.

La partecipazione all'evento è gratuita, per l’iscrizione vi invitiamo a compilare il modulo online indicando se si intende partecipare in presenza o seguire l'evento online.

Intervengono:

Dott. Giuseppe Mobilio (Confindustria Vicenza)

Ing. Michele Milan (EcamRicert Srl a Mérieux NutriSciences Company)

Dott.ssa Francesca Moro (EcamRicert Srl a Mérieux NutriSciences Company)

L'iniziativa è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

Photo by narawit sukkasemsakorn on Freepik