Il Pacchetto Energia Pulita - L’evoluzione del mercato elettrico italiano

Incontro di approfondimento venerdì 22 novembre in Confindustria Vicenza

Il 22 novembre 2019, in collaborazione con Confindustria, si terrà il seminario che illustrerà il nuovo Piano di sviluppo per la politica energetica "Clean Energy Package" che partirà dal 1° gennaio 2021.

Con il Clean Energy Package, approvato a maggio 2019, l’Europa ha avviato un insieme di indirizzi di politica energetica che porteranno a un profondo mutamento strutturale del mercato elettrico Europeo.
I nuovo puzzle del mercato elettrico obbligherà gli utenti industriali a un cambiamento radicale delle prassi commerciali e anche i consumatori, organizzati in consorzi all’interno del sistema Confindustria, sono destinati a cambiare la forma organizzativa e i servizi.
In questa fase di cambiamento assistiamo a un aumento del gap informativo tra gli operatori del settore e i consumatori industriali ancora poco reattivi ai cambiamenti in atto. Nel Sistema Associativo di Confindustria è emersa una forte esigenza di approfondimento per ricondurre le Direttive e i Regolamenti del nuovo pacchetto a un quadro di sintesi organica e avviare un percorso di adattamento alle mutate regole di mercato che saranno implementate dal 1° gennaio 2021.

Il numero di posti è limitato: per iscriversi e consultare il programma dettagliato della giornata, si rimanda al seguente link