I recenti sviluppi legislativi dell'Unione Europea in materia di plastica

Incontro a Palazzo Bonin Longare, martedì 2 luglio 2019 ore 18.00

In seguito alla pubblicazione da parte della Commissione Europea della "Strategia europea per la plastica nell'economia circolare", è stata avanzata la proposta di direttiva sulla riduzione del consumo della plastica monouso, finalizzata a prevenire e ridurre l'impatto di determinati prodotti plastici sull'ambiente.

Se, da un lato, Confindustria è allineata con l'obiettivo della Commissione Europea di promuovere la transazione verso un'economia circolare nel rispetto dell'ambiente e della salute, dall'altro si è attivata per evidenziare talune criticità per l'industria e per sensibilizzare gli interlocutori istituzionali in Parlamento e Consiglio UE.

Per fornire un aggiornamento sui recenti sviluppi legislativi dell'Unione Europea, la Sezione Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Vicenza in collaborazione con il Desk EUVI - L'Europa Vicina, ha organizzato per martedì 2 luglio alle ore 18.00 un incontro presso Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13).

Parteciperà in video-collegamento il dott. Marco Mannocchi - Senior Adviser presso la Delegazione di Confindustria Bruxelles - che presenterà lo stato dell'arte delle negoziazioni in corso a livello europeo, le ricadute e le conseguenze sulla legislazione nazionale, nonché le iniziative di Confindustria in merito.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria partecipazione attraverso la compilazione della scheda di adesione on line.